Edit Content
Click on the Edit Content button to edit/add the content.

Az. agr. Madonna dell’Olivo

Benvenuta in Ubuntu Community
all'Azienda agricola Madonna dell'Olivo

Antonino Mennella, in Campania, è conosciuto come creatore di oli fantastici.

La storia dell'azienda

Fondata nel 2003 a Serre, in provincia di Salerno, la realtà di Madonna dell’Olivo è apprezzata soprattutto per la sua produzione di oli monovarietali, ottenuti dai frutti delle oltre 2.000 piante inserite in un oliveto esteso su una superficie di 6 ettari. L’olio è una delle tipicità culinarie di Serre, tanto da essere conosciuto già 2000 anni fa.

L’attività della Madonna dell’Olivo si avvale di un frantoio a ciclo continuo con spremitura a freddo, e l’olio è ottenuto da olive denocciolate. Vengono adottati moderni processi di lavorazione operanti nel pieno rispetto della natura e in grado di caratterizzarsi per la biodiversità. Antonino Mennella e i suoi collaboratori possono contare sulla presenza di un laboratorio di ricerca, all’interno del quale vengono costantemente monitorate le singole varietà di olive autoctone. Ad ogni fase della produzione è assicurata la massima attenzione. Dalla spremitura in frantoio alla conservazione in contenitori a pressione d’azoto, essenziali per preservare dagli agenti esterni la purezza dell’olio, fino alla cura dedicata al packaging, nulla è lasciato al caso.

Il fatto di adottare una filiera completa (dalla raccolta alla trasformazione in frantoio, fino alle fasi d’imbottigliamento e commercializzazione) garantisce la tracciabilità dei prodotti. Solo in questo modo il consumatore finale può essere certo della perfetta conservazione delle proprietà organolettiche.

L’olio prodotto da Madonna dell’Olivo ha conquistato non solo gli appassionati del nostro Paese, tanto che circa il 90% di quanto prodotto è destinato al mercato estero raggiungendo, tra gli altri, Stati Uniti, Giappone e Svezia. Uno degli oli prodotti, il “Raro”, ha avuto il privilegio di essere ospitato nella Galleria di Arte Moderna di New York. Il “Raro” è un blend di grande personalità ottenuto dalle cultivar Ravece e Rotondella, regalando piacevoli sensazioni piccanti e amare ed echi balsamici, mentre l’olio extravergine denocciolato monovarietale Carpellese si distingue per le sfumature di nocciola e basilico.

Degusta l'olio dell'azienda agricola Madonna dell'Olivo
 di Antonino Mennella

e paga comodamente in Blazon.

I prodotti di Madonna dell'Olivo

Olio evo "Itran’s" (500ml)

L’Itrana ci regala così un olio elegante ma potente, piccante ed agrumato, dotato di una estrema versatilità che premia questo prodotto ed il suo produttore.

Olio evo "Raro" (500ml)

Questo olio ci piace per la sua grande personalità, incantevole e delicata, che riprende gli echi balsamici della Ravece e della Rotondella.

Olio evo "Rotondella" (500ml)

Questo olio ci appassiona perché è un olio prodotto dalla coltivazione di olive della cutlivar Rotondella le quali vengono poi denocciolate per la produzione dell’olio.

Olio evo "Carpellese" (500ml)

Quest'olio ci piace perché è una cultivar di particolare eleganza e delicatezza. Al naso spiccano le note di erbe aromatiche e carciofo e resta particolarmente fine.

Olio evo "Itran’s" (1,5L)

L’Itrana ci regala così un olio elegante ma potente, piccante ed agrumato, dotato di una estrema versatilità che premia questo prodotto ed il suo produttore.

Astuccio confezione regalo (250ml)

1 bottiglia di olio evo Itran’s; 1 bottiglia di olio evo Raro; 1 bottiglia di olio evo Rotondella; 1 bottiglia di olio evo Carpellese

Contatti
+39 0828 974 950

Via G. Garibaldi 18, Serre SA

Vuoi un cliente in più?

Vuoi un sito vetrina su Ubuntu Community per rafforzare la percezione del brand aziendale e migliorare la visibilità su internet?
Un modo professionale per farsi conoscere dal mercato e trovare nuovi potenziali clienti, persone realmente interessate ai prodotti e/o i servizi offerti dalla tua azienda.
Oppure se vuoi un sito web aziendale completo, non esitare a contattarci. Ti creeremo un abito su misura.
Nella formula di pagamento valutiamo anche il bartering.

Entra nel nostro circuito
CONTATTACI

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Diamo importanza alla tua attività.